bioedilizia prefabbricata   Home Contattaci capannoni in calcestruzzo precompresso capannoni prefabbricare strutture edili prefabbricate precompressi Tutto su tutti i prefabbricati strutture prefabbricate in calcestruzzo
Prefabbricazione in cemento Prefabbricati in Calcestruzzo Prefabbricati in Legno Accessorio prefabbricato
Ricerca clienti richieste offerta edilizia edilizia offerte edilizia
Costruzioni in cemento.

COPERTURE per CAPANNONI.

Il tegolo a Omega

ha sezione trasversale ad “omega”, in cui le pareti verticali emergono all'estradosso rispetto alla soletta piana a formare un enorme canale naturale di raccolta e smaltimento delle acque piovane.
Esse sono dotate di un ringrosso alle estremità inferiori che permette un'ottima distribuzione delle armature di precompressione, un efficace appoggio naturale per eventuali elementi di plafonatura nonché un binario non in vista per cavidotti di ridotta dimensione o fissaggi per eventuali carter da posizionare ad intradosso tegolo.
La finitura è in pittura bianca semilavabile a base di resina anionica in dispersione acquosa.
Ogni tegolo viene coibentato all'estradosso mediante disposizione sopra soletta di un pannello isolante mentre l'impermeabilizzazione si realizza attraverso lastre in alluzinc aggraffate a mezzo di macchina graffatrice automatica che garantiscono una perfetta chiusura delle sovrapposizioni.
La notevole ampiezza della zona piana offre grande possibilità dal punto di vista della praticabilità e della installazione di impianti e macchinari.
Da tegolo e tegolo vengono disposte lastre di plafonatura coibentate sormontate da lastre di copertura in alluzinc.
L'intercapedine che si viene a creare costituisce una camera di areazione effetto “tetto freddo” con conseguenti benefici effetti a livello di confort termico interno.
Chi Siamo
Contatti
Privacy

Altri Prodotti trattati

Immobili :
in VENDITA:

se devi VENDERE:
il tuo IMMOBILE:

Allestimento completo per:
MAGAZZINI:

Rivoluzionario nell'idea progettuale,

Prefabbricati ad AlaGabbiano

lo è altrettanto
per ciò che riguarda gli aspetti della lavorazione in stabilimento e del processo produttivo.
Nel tegolo si distinguono infatti con chiarezza una parte portante e una parte portata.
Il telaio principale è costituito dai due archi laterali in cemento armato preassemblati ai correnti trasversali agli appoggi e alla catena rettilinea longitudinale posta in mezzeria.
Questa ossatura principale viene opportunamente controventata, all'interno della superficie generabile tra arco catena e correnti trasversali. La superficie del tegolo viene realizzata in cemento alleggerito; il materiale utilizzato coniuga caratteristiche di alta resistenza al fuoco ad un elevato potere coibente che permette al manufatto di garantire alte prestazioni in termini di comfort termico senza nessuna lavorazione successiva di impacchettamento con ulteriori strati isolanti.
L'impermeabilizzazione è in alluzinc.
Copertura  prefabbricata ad ala

Prefabbricati in cemento e calcestruzzo


Versione italiano
Versione Inglese
Il sistema

Prefabbricati modello piano

è costituito da un'orditura principale di travi-canali
tipo "H" in c.a.p. fissate ai pilastri (dotati di pluviale incorporato per la resa a terra delle acque meteoriche), e da un'orditura secondaria di copponi Argento che (lunghi fino a 22 m, con sezione trasversale a forma di "V" aperta larga 2.40 m e alta 56 o 91 cm) sono tra loro collegati da elementi ad alto potere coibente costituiti da - a scelta - coppelle sandwich, coppelle alucem o coppelle dotate di shed per illuminazione orientata; in modo tale che l'interasse dei copponi risulta variabile da 4 a 6 m. Il coppone Argento è un tegolone precompresso "sandwich" costituito da uno strato di calcestruzzo (cls) di intradosso strutturalmente portante, uno strato coibente in polistirene espanso completamente incapsulato nel cls, e una lamiera grecata di impermeabilizzazione.
Le coppelle di collegamento sono disponibili in materiale plastico trasparente pluristrato, in sandwich di lamiera (normale o inox) e polistirene espanso.
La larghezza delle coppelle coibenti doppio-strato, che collegano i copponi Argento, e la loro trasparenza o meno, vengono scelte in funzione di esigenze di luce, coibenza, economicità: le coppelle-lucernario consentono una diffuzione eccellente della luce naturale; l'impiego di coppelle opache impedisce un eccessivo irraggiamento;
la scelta di un interasse di copponi minore assicura una maggiore inerzia termica;
le coppelle-shed consentono una illuminazione naturale non diretta.Diponibile anche nella versione "Arg" con luce tegolo < 13.50 e maglie fino a 30 m x 13.50 (in questo caso il tegolo non presenta ricalata sotto estradosso trave).


Copertura  prefabbricata RETICOLO
La

TRAVE RETICOLATA

è costituita da due elementi continui di cemento armato precompresso a cavi aderenti, uniti tra loro da tralicci in cemento armato ordinario. La parte superiore ha sezione trasversale e profilo longitudinali tali da costituire anche canale di raccolta delle acque piovane.
La parte inferiore, invece, ha una forma che consente il corretto alloggiamento dell'armatura di precompressione ed una sagomatura che permette l'inserimento dei vari tipi di plafonatura.
La copertura viene realizzata con lastre in alluzinc.
Il sistema reticolo si completa poi con l'inserimento della plafonatura dotata di strato coibente in corrispondenza del corrente inferire; l'intercapedine ottenuta tra copertura e soffittatura costituisce un volume sfruttabile per qualunque esigenza impiantistica oltre ad essere una naturale camera d'aria ventilata che invera il sistema tipo “tetto freddo”.

Questo sistema prefabbricati a

DOPPIA PENDENZA

, identificativo di una
tradizione decennalle della prefabbricazione del Nord Italia rimane ad oggi la soluzione ottimale per numerose tipologie di edificio. L'inclinazione delle falde ne permette l'impiego anche in zone molto nevose, oltre a permettere una corretta penetrazione di luce zenitale. la trave si completa con tegoli TT posti inclinati.
L'impermeabilizzazione e coibentazione avviene generalmente in opera.
Trave a doppia pendenza in cap con sezione corrente ad "I", raccordata a sezioni rettangolari alle estremità ed estradosso a falde inclinate del 12 %.
La sezione trasversale ad I è variabile in funzione delle lunghezze e delle relative portate e varia da dim 40-10-28 cm per la serie leggera a 50-12-50 cm per la serie pesante.
La resistenza caratteristica al fuoco standard è R 90', che può raggiungere R 120' ùcon opportune armature aggiuntive.
La movimentazione avviene tramite n 2 o 4 ganci di sollevamento posizionati in funzione alla lunghezza della trave Il fissaggio alle strutture portanti è realizzato con profili metallici e bulloni zincati.

Tegolo ad L

è un manufatto prefabbricato caratterizzato
da sezione continua ad L.
Esso è costituito da un elemento continuo inferiore che dà forma al canale di smaltimento acque e ospita le armature pretese e da un corrente superiore opportunamente sagomato uniti da un reticolo di tralicci in c.a. che compongono le ormai famose finestre triangolari che caratterizzano questo sistema di copertura. La finitura è in pittura bianca semilavabile a base di resina anionica in dispersione acquosa.
Il canale inferiore viene ulteriormente trattato e impermeabilizzato in stabilimento.
Su di esso vengono convogliate le acque provenienti dalle coppelle di copertura che vengono collocate tra la testa e la parte inferiore di due shed contigui.
Le coppelle vengono realizzate con lastre in alluzinc a forma di arco con raggio di curvatura di 400 cm e alto potere riflessivo nei confronti dell'irraggiamento solare a cui viene applicato uno strato di polistirene ad alta densità dallo spessore di 4 cm dotato di elevato potere coibente.
La finitura è in malta cementizia bianca spruzzata su rete in fibra di vetro.
Il sistema si completa con un infisso applicato nella parete esterna del tegolo con finestra in policarbonato bicamerale che può essere fissa oppure apribile tramite attuatori elettrici.

  • Erregi Rappresentanze Generali
    Via Crestani 4 13900 biella
    Tel 015 8461446
    fax 015 8400022
  • mail : info@prefabbricato.org
    per info generali :info@gbt.it
    per Amministratore :info@prefabbricato.org

riassunto affari.
Erregi RG sas Via Crestani 4 Biella fax 39 015 8400022 -email : info@gbt.it P.Iva 01595550029-