bioedilizia Home Contattaci tetti in lamellare edilizia in legno prefabbricazione in lamellare strutture edili in lamellare lamellare edile case prefabbricate strutture prefabbricate
Prefabbricazione in cemento Prefabbricati in Calcestruzzo Prefabbricati in Legno Accessorio prefabbricato
Ricerca clienti richieste offerta edilizia edilizia offerte edilizia
Chi Siamo
Contatti
Privacy

Altri Prodotti trattati

Immobili :
in VENDITA:

se devi VENDERE:
il tuo IMMOBILE:

Allestimento completo per:
MAGAZZINI:

PREFABBRICATI
in lamellare

Le esigenze di installazione di macchinari e di movimentazione all'interno dei capannoni industriali hanno reso indispensabile l'utilizzo di travi di tipo reticolare .
  • costruzioni in legno
  • strutture lamellari Questa tecnologia assicura infatti una riduzione del numero di pilastri necessari e di conseguenza aumenta lo spazio libero interno.
  • Piu' luce : L'utilizzo di tecnologie proposte ha permesso di realizzare , in corrispondenza delle aperture, ampie superfici trasparenti , aumentando considerevolmente l'illuninazione degli ambienti , a tutto vantaggio delle condizioni di lavoro.
  • Il produttore analizzando carichi permanenti , carichi esterni o appesi , le soluzioni di chiusura , puo' offrire un progetto funzionale ,con le varie caratteristiche di resistenza al fuoco , previste dalle normative.
  • La puntualita' si riflette sulla redditivita' dell'investimento . L'esperienza Erregi garantisce la tempistica e la sicurazza di non dover improvvisare soluzioni.
  • Riduzione dei costi : Una superficie di 82 x 53 mt con due soli pilastri intermedi , tenuta mediante una combinazione di spina dorsale reticolare ad elementi pieni lungo le falde , dove gli arcarecci portano un pacchetto formato da pannelli posati , sfalsati, che lavorano anche in controventatura nel piano di copertura , sono una soluzione alternativa alle travi bifalda classiche.
  • Valore architettonico . L'immagine di uno stabilimento produttivo e' un fattore importante. L'armonia verso l'esterno , ma anche la gradevolezza dell'ambiente interno sono fattori da non trascurare.
  • Contatti : info@prefabbricato.org
  • edilizia edilizia prefabbricata

    Strutture prefabbricate in legno e in lamellare

    Versione italiano
    Versione Inglese
    <

    Le strutture in legno

    Capannoni prefabbricati


    Prefabbricati in lamellare.

    Per il legno come materiale da costruzione non si puo' definirne una data di scoperta. Nasce con la necessità dell'uomo di trovare un riparo e con la relativa facilità di assemblaggio e reperibilità .
    Il legno veniva impegato per strutture sia orizzontali che verticali , ma sopratutto nelle prime , per la sua capacità di flessione , per molto tempo non ha avuto alternative.
    Coperture , solai e passerelle hanno esempi costruttivi in tutto il mondo che reggono alla degradabilità , spesso con prestazioni sorprendenti.
    Alcuni esempi sono il ponte di Kintai sul fiume Nisiki nel Giappone meridionale . Largo 5 metri , con cinque campate supera complessivamente 194 metri .
    Costruito nel 1673 e' stato restaurato per la prima volta nel 1953. Il ponte sul fiume Reno pressi Sciaffusa su progetto di Grubenmann del 1754 e realizzato nel 1758 . Il ponte sul torrente Stubai in Austria , che costruito nel 1936 consente ancora oggi il il transito alla strda statale principale. Gli sviluppi tecnologici si sono indirizzati nel corso dell'ultimo secolo sulla ricerca di miglioramenti nei mezzi di collegamento quali la reggiatura , la bullonatura, l'incollaggio e la chiodatura.
    Sopratutto sull'incollaggio si sono avuti i maggiori sviluppi. resine sintetiche resistenti agli agenti atmosferici e alla muffe hanno consentito realizzazioni spesso sbalorditive. I cicli di lavorazione hanno raffinato tecniche controllate in appositi laboratori . la misurazione dell'umidità , la piallatura , la calibratura , il controllo sulle qualità del legno , i materiali utilizzati , il condizionamento ambientale consentono di ottenere la massima garanzia per il cliente.
    Anche in Italia il legno lamellare e' stato riscoperto e con tecnologie , mai abbandonate in altri paesi europei e americani, e' stato riportato con successo nella realizzazione di opere con luci superiori ai quaranta metri .
    Alcune foto di realizzazioni
  • strutture
 in legno Copertura stadio. Circa 15
    metri di sbalzo.
    strutture 
in legno Interno sottotetto.Travi a vista . Balcone copertura. Tetto completo con travi a sbalzo. strutture 
in legno Capannone industriale. REI 120 struttura espositiva.
    • Erregi Rappresentanze Generali
      Via Crestani 4 13900 biella
      Tel 015 8461446
      fax 015 8400022
    • mail : info@prefabbricato.org
      per info generali :info@gbt.it
      per Amministratore :info@prefabbricato.org

    riassunto affari.
    Erregi RG sas Via Crestani 4 Biella fax 39 015 8400022 -email : info@gbt.it P.Iva 01595550029-